Riuscire a venire prima

Salve il tema è la masturbazione

Guardando un video riesco ad arrivare all’orgasmo senza nessuna difficoltà.
Senza video ci metto molto di più, però devo comunque pensare a qualcosa di eccitante
Se senza video non vengo e accendo per un secondo il telefono per vedere qualcosa di eccitante in pochi secondi arrivo all’orgasmo.

Innanzitutto volevo sapere come funziona dal punto di vista medico questo meccanismo (legato alla fase Plateah), cioè erezione poi eiaculazione (se è una questione di ritmo, di pensieri, etc).
E poi volevo sapere se è possibile dal punto di vista mentale quello che mi succede o se è legato alla tensione e al controllo del momento. Inoltre esiste un modo per uscirne? Cioè per poter controllare l’orgasmo e venire quando voglio?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
ci ha scritto tante volte per lo stesso motivo, passando da un dubbio parafiloco.

Le riporto la mia risposta di qualche settimana addietro.
Se desidera furore segua le nostre indicazioni

le serve una diagnosi andrò sessuologica per poter inquadrare al meglio la sua problematica.

Con limiti del mezzo informatico le dico che potrebbe trattarsi di un’eiaculaziome ritardata

Le allego una lettura contenente anche una video intervista che dovrebbero chiarirle il percorso da effettuare

https://www.valeriarandone.it/eiaculazione-ritardata-cause-cure/

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ricordo il Suo consulto di qualche mese fa titolato:

"Non ho desiderio di far sesso"

Talvolta la fatica nel concludere
(qui si parla di masturbazione, se permane lo stato di "verginità" di cui già ci ha riferito)
dipende anche dallo scarso desiderio,
oppure dal vivere ogni singolo atto come una "prova", anzichè come un piacere.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/