Formicolio mignolo mano sinistra

Buongiorno Dottori,
Stamattina mi sono svegliato con uno strano formicolio al mignolo della mano sinistra che è passato dopo poco tempo.
Poiché ho letto spesso su internet che un formicolio al mignolo della mano sinistra può essere sintomo di infarto,vorrei chiedere se può essere considerato un segno di infarto.
Vorrei precisare che oltre a tale formicolio al mignolo sinistro durato poco tempo,non ho avuto nessun altro sintomo.
Mille grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi che il formicolio al dito mignolo sia tipico dell'infarto penso che non ci sia scritto neppure sul manuale delle Giovani MArmotte.

Si tranquillizzi santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottor Cecchini mi perdoni se la disturbo nuovamente,ma vorrei chiederLe un'ultima cosa: il solo formicolio al mignolo della mano sinistra,quindi, non ha nessun tipo di collegamento con problemi al cuore?
Aspettando una Sua risposta,la ringrazio.
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Nessuna correlazione

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora, Dottore.
È stato gentilissimo.