Rischio folgorazione

Buongiorno gentili dottori,
Vi scrivo a causa delle ruminazioni che mi affliggono da un paio di giorni,da quando, per fretta e per disattenzione uscendo dal bagno ho spento l´interruttore della luce con le mani bagnate;vorrei sapere cosa avrei potuto rischiare nel caso avessi ricevuto una scossa
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se non avvertuito alcuna "scossa" ovviamente niente (anche perche' in casa dovrebbe essere obbligatorio il cosiddetto "salvavita" che sarebbe scattato immediatamente.
In caso invece avesse ricevuto "la scossa" e se il salvavita non avesse scattato avrebbe avuto un discreto rischio di rimanere folgorato.
Entrambe le cose , come dice lei, non sono avvenute.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso