Vertigini continue e spossatezza

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 23 anni.
Da un anno e mezzo non vivo più.
È iniziato tutto l’anno scorso con una semplice cervicobrachialgia che mi ha portato a fare molteplici controlli per colpa della mia ipocondria.
Ho fatto:
-Rx rachide cervicale,negativa
-analisi al sangue, ottime
-visita dentistica, hann trovato due ottavi inclusi orizzontalmente e mi hanno detto di lasciarli stare cosi.
- ho tenuto il bite per circa un anno per il click mandibolare e il drigrignamento.
-ho fatto manovre per il collo da uno specialista.
-fisioterapia
-Visita dall’otorino.
-Rmn all’encefalo,negativa.
-2 esami neurologici , negativi.
-pressione sanguigna sempre tra 116 70 90 o
Nonostante tutti questi controlli i miei sintomini persistono, e l’ansia aumenta come gli attacchi di panico.
Sto tutti i giorni con vertigini, capogiri, vampate di calore, senso di svenimento, spossazetta, gambe pesanti e un senso di irrequietezza costante.
Dottori che devo fare?
Ogni giorno per me sta diventanto impossibile.
Sono stanco davvero di vivere cosi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutti gli esami diagnostici effettuati sono negativi, così come le visite ORL e neurologiche, gli specialisti consultati quale ipotesi hanno avanzato?
Col bite ha ottenuto miglioramenti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno detto che tutto potrebbe essere dovuto dall’ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti anch’io a distanza, considerato quanto detto sopra circa l’esito negativo di visite specialistiche ed esami diagnostici, ipotizzerei la stessa origine ansiosa, pertanto lo specialista di riferimento diventa lo psichiatra.
Affronti tempestivamente il problema perché mi pare di capire che la qualità della vita non sia delle migliori.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma può essere che l’ansia mi faccia avere questi sintomi tutti i giorni?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, è possibile, l’ansia può causare questo e altro.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille, spero di risolvere tutto al piu presto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla. Non perda tempo ad affrontare il problema.

Buona giornata