Rottura capillari oculari

Gentili medici in seguito ad un cazzotto ricevuto ad occhio aperto (procuratomi durante un regolare combattimento di kun fu), ho riscontrato la rottura di qualche piccolo capillare della congiuntiva in prossimita della cornea.
Ormai sono passati 2 giorni e questi capillari non accennano a sparire, mi danno un leggero fastidio soprattutto alla sera(sensazione di polvere nell'occhio) e sono abbastanza non estetici.
In farmacia mi hanno consigliato di usare il collirio VIT EPARIN per farli scomparire e rendere nuovamente la congiuntiva di colore bianco.
Secondo voi questo collirio risolverebbe veramente e definitivamente il problema?Se si quale posologia dovrei adottare?
In caso di risposta negativa che cosa potrei usare per eliminare questi capillari rotti?
Ho letto su internet che VIT eparin non va preso in concomitanza con testosterone, io lo assumo sotto forma di propecia a causa di una alopecia androgenetica dovrei sospendere momentaneamente la somministrazione?

Spero che qualcuno avrà la pazienza di rispondermi, porgo un ringraziamento sentito a tutti coloro che rendono possibile tale servizio.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Generalmente la rottura di capillari congiuntivali porta alla formazione di un lieve ematoma che si riassorbe spontaneamente nell'arco di 5-7 giorni. Il Vit-eparin può facilitare l'assorbimento del coagulo ematico, e va instillato 3 o 4 volte al giorno. Non credo che possa determinare particolari interferenze con altri farmaci ma, in caso di forte dubbio, può anche evitare di usare il collirio: con un po' di pazienza, tutto si risolverà senza conseguenze!

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it