Batteri salsiccia cruda

Buongiorno, vi scrivo perché sono un po' in ansia. Sabato sera a cena ho mangiato un po' di salsiccia cruda comprata in supermercato. Non sono solita mangiare carne cruda e non mi sono posta il problema potesse esserci qualche rischio. Il giorno dopo ho avuto problemi di pancia con conseguente episodio di diarrea. Da lì sono poi stata meglio, ma continuo ad avere anche un mal di testa persistente. Cercando su internet mi sono molto suggestionata leggendo articoli sulla trichinellosi. Corro qualche rischio per la mia salute? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che bisogna fidarsi della buona conservazione e trattamento delle salsicce al supermercato. Non mi allarmerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)