Vertigini e senso di instabilità

Salve a tutti, ho 23 anni
Quasi 2 mesi fa mi cominciarono dal nulla delle forti vertigini, dopo 3 settimane che continuavo ad averle mi recai in ospedale.
Mi fecero la tac in testa e subito dopo mi visitò il neurologo dicendomi che nella tac non si notava nulla, ma che presumibilmente le mie fossero vertigini posizionali.
Allora andai dall'otorino che mi fece delle manovre e mi prescrisse dei medicinali.
Feci la cura che mi prescrisse, durò 1 settimana e mezzo ma non notai miglioramenti, l'unica cosa che mi diede po' di sollievo fu l'argotone per decongestionare il naso..
Comunque dopo 1 settimana dall'aver finito la cura cominciai a sudare e a sentire un forte calore nel collo ed improvvisamente le vertigini sparirono.

Tuttavia (dopo varie settimane) ho ancora il collo un po' atrofizzato e sento ancora un forte senso di sbandamento, come se mi girassero le cose intorno e mi capita spesso anche di alzarmi con delle forti vertigini.
Non so se possa essere correlato, ma sin dall'inizio di tutto ciò ho il temporo-mandibolare ed il disordine del temporo (esattamente nelle sopracciglia) che mi comprimono la testa ed inoltre mi capita spesso di avere dolori un po più sopra del centro della schiena..

Cosa potrebbe essere?
Se sono cervicali, avrebbe più senso in questo caso rivolgersi ad un odontoiatra o ad uno gnatologo?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte e per l'attenzione, buona giornata..
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La descrizione risulta molto generica e difficilmente è possibile dare una risposta specifica per questo tipo di disturbi senza una visita. Ad ogni modo le suggerisco una visita con un ortopedico o fisiatra per valutare eventuali problemi nel tratto cercivale della colonna e a seguire una visita gnatologica per valutare l'eventuale correlazione con i problemi temporo-mandibolari che non sono ben chiari dalla sua descrizione

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it