Piccole macchie sull'iride creano aloni sulle luci forti

Salve,
da qualche settimana ho notato la presenza di aloni attorno a luci intense notturne. Il mio oculista, dopo una visita, ha constatato la presenza di piccole macchioline sull'iride. In primis mi ha somministrato un collirio antibiotico per 2 settimane ma non ha avuto effetto. Mi ha quindi suggerito di fare una leggera raschiatura dell'iride applicando una lente a contatto protettiva per un paio di giorni. Dovrei fare l'intervento la prossima settimana. Desideravo solo avere conferma della bontà della soluzione e capire se eventualmente ci possano essere strade alternative.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
probabilmente lei ha delle lesioni corneali epiteliali e non iridee

la tecnica è giusta

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti oculisti. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013