7 giorni dopo estrazione 38 incluso

Buongiorno,

martedì 3/7 ho subito l'estrazione di 38 presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale.
Il dente era completamente incluso, tangente con il nervo mandibolare e con cuspide in direzione disto-mesiale collidente con le radici di 37.
Terapia antibiotica per 6 giorni e passata una settimana ho ancora un po' di gonfiore, dolore e nella zona dell'ematoma esterno (giallo a livello visivo) si sente la parte sottostante dura e gonfia: se vado a premere leggermente sanguina all'interno, dove ho i punti di sutura.
È normale tutto ciò?
Ringrazio per i consulti in anticipo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sembra un normale decorso post operatorio.Consiglio per il gonfiore antinfiammatori ed impacchi caldo umidi.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi il ghiaccio e da evitare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il ghiaccio viene utilizzato normalmente entro le prime 24-48 ore.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
D'accordo, molte grazie Dottore.
Cordialmente.