Inalazione

Salve dottore. Ieri ho preso una bustina di Psyllogel perché ho problemi intestinali a causa del gravidanza. Quando ho inserito la bustina nel.bicchiere stavo respirando con la bocca aperta perché ho il naso chiuso. E mi sembra di aver respirato la polverina che usciva insieme al contenuto che è andato nel bicchiere. Stanotte mi sentivo la strana sensazione in gola e ancora ora mi sento cosi. Può essere possibile? Come posso fare fare ora?
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buongiorno e grazie per la sua richiesta. In verità, non dovrebbe esserci alcun motivo di preoccupazione. Quanto lei ci fa sapere, in genere corrisponde a un fatto abbastanza "naturale". Infatti, non di rado i pazienti inalano la miscela che si forma quando il contenuto della bustina viene per la prima volta a contatto con l'aria. Penso non dovrebbe preoccuparsi per nulla. Se, comunque, i fastidi dovessero perdurare, contatti il Medico di famiglia che le darà qualcosa (per esempio un antistaminico o del cortisone, se il collega lo riterrà opportuno) che interromperà i processi algogeni e la riporterà in salute. cordialità. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il fastidio è scomparso da solo dopo un giorno. Mi bruciava davvero tanto la gola ma fortunatamente è stato una cosa passeggera. La ringrazio nuovamente.
Saluti.