Premenopausa

Salve, ho appena compiuto i 50 anni e poichè il flusso mestruale era diventato irregolare e molto abbondante la mia ginecologa mi ha prescritto Primolut da assumere a partire dal 16esimo giorno del ciclo per 10 giorni tutti i mesi. Il ciclo adesso è regolarissimo anche se non ho notato una diminuzione del flusso significativa rispetto a prima dell'assunzione. Quello che mi infastidisce in modo particolare è la secchezza vaginale nei giorni immediatamente successivi alla mestruazione. C'è un rimedio a questo? Ho letto che ci sono degli ovuli da inserire in vagina per risolvere il problema. Hanno controindicazioni? Ringrazio anticipatamente per la risposta e resto in attesa.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Per la secchezza vaginale ci sono molti rimedi che vanno da ovuli emollienti a candelette medicate agli estrogeni per via locale, a farmaci non estrogenici a base di ospemifene ed infine al trattamento locale con applicazioni LASER.
Il suo ginecologo saprà consigliarle la terapia più adatto per Lei

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it