Ferire l’orgoglio di un uomo

Ciao a tutti. Tanti mesi fa, quando lo facevo per le prime volte con il mio attuale ragazzo, dissi alla mia migliore amica che non era molto dotato. Lui per sbaglio mesi dopo ha letto questo messaggio e mi ha lasciata, ma poi l’ho fatto ragionare ed è andato tutto bene fino ad ora. Il punto è, che io non lo penso affatto che non si dotato anzi, mi piace tantissimo, mi gusta quando lo facciamo. Tempo fa dissi quella cosa ingenuamente, non lo pensavo neanche, infatti mi chiedo cosa avessi avuto nel cervello. Fatto sta che di questa storia non se ne era più parlato perché a lui sicuramente fa troppo male e a me fa male per lui. Ebbene ora la storia si è ripresentata, perchè lui nell’arco di questi mesi mi ha sempre detto che non è vero che gli piacevo, non è vero che mi gusta con lui, che lo lascerò per un altro migliore, ma non mi aveva mai detto il motivo. Ora ce lo so, e mi ha detto anche che finalmente è scoppiato e che doveva dirmelo... ha detto che pensa sempre a quel commento, che lo frena in tutto. Mi ha detto chi lo fa rinunciare a tutto per una come me... ha detto che se non fosse stato innamorato di me m’avrebbe lasciato da un pezzo. Io mi sono pentita, ho sbagliato, ho pianto tantissimo, ho fatto di tutto. Non voglio rovinare tutto per una ingenuità, per una frase detta a caso, senza pensarci, senza pensarla soprattutto. Lui ci sta veramente tanto male, gli ho detto che si merita una diversa da me, una che non abbia detto queste cose, una con cui poter andare avanti senza questo peso. Io lo amo da morire, senza di lui non ce la farei. Ma non so più come fare. Per favore aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

"..Ma non so più come fare. Per favore aiutatemi.."

Due considerazioni.

1. Esistono delle certe caratteristiche somatiche che sono più importanti di altre per un uomo;
certamente le "dimensioni del pene" sono tra queste.
E dunque le ferite (verbali) causano una profonda insicurezza in chi le riceve, che non è tanto facile lenire.

2. Capisco la Sua giovane età,
ma frasi e giudizi pronunciati per ".. una ingenuità, per una frase detta a caso, senza pensarci, senza pensarla soprattutto.."
avrà compreso a Sue spese che vanno assolutamente evitati.
E tanto più conservati sul telefonino: a che scopo?

Non sappiamo se la situazione si potrà ricomporre.
Del resto, chi è in grado di predire il futuro?
In ogni caso Lei avrà imparato delle cose su di sè.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/