CICLO MESTRUALE IN ANTICIPO E SCARSO.

Buongiorno dottore/dottoressa,le scrivo perchè ho un dubbio e molta paura che possa trattarsi di qualcosa di grave. Premetto che io ho sempre avuto un ciclo irregolarissimo,mi tarda a volte anche di mesi. Questa volta però mi è successo un fatto davvero strano,aspettavo il ciclo per il 14 luglio e mi arrivato il giorno 8 luglio con netto anticipo,mai successo!!! Il ciclo però non è come sempre,non sporco l'assorbente e ho delle macchie rosse solo quando mi pulisco con la carta igienica,non ho sintomi nè niente. Mi è durato circa 4 giorni... devo preoccuparmi? O è una cosa abbastanza frequente nelle donne? Grazie mille in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ma è proprio sicura che sia un ciclo mestruale vero?

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Credo proprio di si,non sento bruciore quindi non credo sia cistite,in più sono presenti grumi e il colore è tipico del ciclo mestruale.
[#3]
dopo
Utente
MI scusi dottore,non mi sa dire nulla in merito?
[#4]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Da quello che aveva scritto non avevo capito.
Per cui un ciclo scarso, "grumoso" ed anticipato. Potrebbero essere mestruazioni conseguenza di una mancanta ovulazione .
Un evento abbastanza frequente che si può verificare anche in donne che mestruano regolarmente.
Non deve preoccuparsi dunque.
[#5]
dopo
Utente
Perfetto,grazie mille per la disponibilità! :)