Tonsillectomia

Buongiorno!
Il giorno 4 luglio sono stata operata alle tonsille e adenoidi.. La guarigione è davvero stressante, sono sempre stanca e vivo con il terrore di una possibile emorragia. Essendo oggi l' 11 luglio, per quanto tempo ancora sono sotto rischio di emorragie?
Lunedì 16 dovrebbe arrivare nella mia città il mio ragazzo (abitiamo in regioni diverse).. Posso uscire e vederlo o è meglio che io stia ancora a casa? Sono molto provata a livello psicologico e ho paura di tutto.
Inoltre, dovendo mettere una pomata nel naso la notte dormo a bocca aperta, di conseguenza mi si secca la gola e mi sveglio spesso con dei dolori, il fatto che mi si secca la gola può contribuire ad un sanguinamento?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il rischio di una emorragia post-operatoria persiste per i 15 giorni seguenti l'intervento. In questo periodo, deve solamente evitare di fare sforzi fisici e deve evitare i cibi bollenti e quelli che possono graffiare la zona operata, come crosta di pane o pizza, fette biscottate, biscotti secchi, etc. Puo' tranquillamente uscire, evitando, quindi, di correre e di salire a piedi le scale e portare pesi. La debolezza, nei prossimi giorni, tenderà a passare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori