Sospensione pillola anticoncezionale

Buongiorno, le scrivo per un breve consulto riguardo l'assunzione della pillola anticoncezionale (io prendo la Yasminelle da due anni).
So che è possibile assumere sporadicamente due blister consecutivi eliminando la settimana di sospensione e facendo quindi saltare la mestruazione mensile senza che vi siano effetti collaterali: quest'estate avrei però la necessità di far saltare il ciclo per ben due volte, prendendo quindi non due ma tre blister di seguito... è possibile farlo? Non corro rischi né a livello contraccettivo né a livello ormonale? Grazie, attendo risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per il salto del flusso mestruale , l'effetto contraccettivo non viene modificato , nessun danno organico .
Voglio metterla in guardia sulla possibilità di insorgenza di uno "spotting" legato al basso dosaggio estrogenico della pillola yasminelle .
Per questi motivi è in commercio una pillola poco usata (seasonique) costituita da 3 blister consecutivi con una pausa ogni tre mesi , graduale con basse dosi di estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI