Brufoli

Buonasera,
ho spremuto dei brufoli sul labbro superiore e in mezzo alle sopracciglia. Ho appena letto che schiacciando i brufoli in questi punti rischio la vita perché i vasi in questo punto sonno collegati direttamente al cervello e quindi rischio un'infezione e addirittura la morte, la paralisi o la cecità. Li ho subito disinfettati con il bialcol tranne quello in mezzo alle sopracciglia che era già secco. Rischio realmente la vita?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mancherebbe solo la esplosione poi il quadro sarebbe completo:-)))
Concordo sul non tormentare le lesioni acneiche per i noti motivi di infiammazioni ,infezioni e reliquati vari ,ma se realmente tutti quelli che continuano a farlo rischiassero la vita saremmo veramente nei guai.
In alcuni punti,internamente al naso, una eventuale infezione è più pericolosa in effetti per la possibilità rara di complicanze temibili, ,ma ritengo la sua paura ampiamente sovrastimata.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Va bene, grazie mille della risposta.
Cordiali saluti.