Cura canalare

Buonasera, è oramai da mesi che combatto con un fastidioso molare che, nonostante la cura canalare, non smette di dare fastidio. Il tutto iniziò 1 mesetto fa quando il molare iniziò a dare problemi, mi visitarono e dissero che andava pulito e chiuso. Il dentista si rese conto che il dente era già morto perché procedeva nel dente senza utilizzare anestetici, facemmo queste 3/4 sedute nel quale terminò il lavoro di pulizia dei canali del dente (a suo dire). È proprio tra una seduta ed un altra che il dolore tornava, appena il dente veniva tappato con una pasta temporanea si formava PUS, tanto da avere ascessi e doppi ascessi atroci. Ed eccoci ad oggi, dopo ben 5 cicli di ZIMOX (reputo un po' troppi) la situazione è la medesima e non si riesce a capire cosa possa esserci lì sotto nonostante una panoramica risultata negativa. Fatto sta che ogni qualvolta procede col mettere questa pasta disinfettante il PUS aumenta a dismisura causando ovviamente dolori fino alla sua aspirazione. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza avere report clinici,ma la presenza costante di pus farebbe pensare a qualche problema iatrogeno.
Personalmente consulterei un Collega esperto endodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
So che è difficile dare una risposta precisa, soprattutto in questo ambito ma volevo sapere, è possibile che qualche canale non sia stato pulito correttamente e sfuggendo allo specialista e causando la costante infezione?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile, come è anche possibile una perforazione,che comunque è visibile immettendo un cono di guttaperca nel o nei canali ed eseguendo una rx endorale.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Uhm, strano. La panoramica endorale mi è stata fatta ma lo specialista non riesce a vedere granché, sarà una svista? Bho.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La panoramica è un esame inutile per la terapia canalare,l'unica valida è la classica lastrina endorale o meglio una serie di rx che vengono eseguite per valutare il trattamento nelle sue varie fasi.
Cordiali Saluti