Eparina su ferita fresca

Salve, volevo sapere se non fosse controindicato applicare dell'eparina (in quanto anticoagulante) su un presunto ematoma appena formato. Il farmaco specifico è Hirudoid 40000. Specifico, inoltre, onde evitare fraintendimenti, che non sto parlando di una mucosa ma di una ferita sotto pelle.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una delle indicazioni del preparato è proprio l'ematoma.
Visto che Lei parla di "presunto ematoma", è ovvio che occorre prima una diagnosi corretta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia