Ecografia mammella, area lievemente disomogenea dubbia

Salve. Mia madre, 60 anni, ha sconfitto un tumore al seno 7 anni fa. Pochi giorni fa si è sottoposta alla solita mammografia di controllo, ma è stata richiamata per fare anche l'ecografia. Il referto è: "L'esame ecografico rileva all'unione dei QQSS di sn la presenza di area lievemente disomogenea DUBBIA meritevole di rivalutazione tra tre mesi." Siamo molto in ansia, ce n'è motivo? Cosa ci aspetta nella peggiore delle ipotesi? Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
provi con maggiori dettagli (istologico della madre e tipo di intervento e data) a ripostare con il copia incolla la sua richiesta nel mio blog Ragazze Fuori di Seno su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2033.html

Si presenti con un nome (anche di fantasia) e scriva pure che l'ho invitata io.
Ci sono tante figlie che scrivono per la madre che ha avuto un tumore

Ha allegato l'ecografia e la mammografia che dice ?

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com