Diastema durante ortodonzia

Buonasera.
Mio figlio (15 anni) sta seguendo da marzo 2018 una terapia ortodontica.
Dopo un paio di mesi è comparso un diastema sui frontali superiori di una certa entità che prima non aveva
L'ortodonzista mi ha detto che sarà necessario tagliare o riposizionare il frenulo labiale perché l'apparecchio ha riposizionato i denti dell'arcata superiore e quindi, essendo nella posizione corretta, ora il frenulo ( a detta della dentista poderoso) sta facendo il suo lavoro.
Chiedo consulto a voi perché è assurdo che mio figlio abbia messo un apparecchio che gli ha creato un danno.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, certe volte alcune cose sembrano assurde, poi quando vengono spiegate diventano ovvie; per cui chieda direttamente alla dottoressa le spiegazioni, essa è la responsabile del caso e rispetto a noi lo conosce, perciò le darà la miglior risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/