Feci a nastro e massa nell' addome

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da un paio di settimane ho notato qualche problemino.
Un giorno ho sentito un po' di fastidio nella parte sinistra alta dell' addome proprio sotto l'ultima costola e andando a tastare ho notato la presenza di una massa dura e mobile di circa 3-4 centimetri (la riesco a sentire solamente stando in piedi o seduta, da distesa no)
Durante le settimane successive ho avuto spesso la pancia gonfia e problemi nell'andare in bagno, infatti si alternavano situazioni di stitichezza e feci liquide. In tutti i casi non era presente sangue.
Ora da tre giorni quando vado in bagno le feci sono sottili, a forma di nastro e spezzate.
Spesso durante il giorno sento un fastidio a livello della massa, che però non mi causa dolore.
Sono un po' preoccupata perché la maggior parte dei miei parenti è deceduta a causa di tumore all'intestino dovuto alla formazione di polipi, anche se però penso di essere giovane per poter sviluppare tale patologia. Mangio sempre regolare e in modo sano, cerco di non mangiare schifezze e almeno una volta al giorno mangio frutta e verdura.
Cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente senza visita si può solo ipotizzare.
Ansia + intestino irritabile.
La "massa" credo si solo aria.
Si faccia visitare dal curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, tra due giorni ho l'appuntamento con il mio medico di base, ho preferito chiedere un consulto anche qua.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
Mi aggiorni se le fa piacere!