Lyrica con altri

Gent.mo Dott.
Mi chiamo Giorgio, 65 anni, dal maggio 2010 assumo LYRICA 150+150 + OXYCONTIN 10+10, tutti i santi giorni.
La causa: avulsione totale C5-C6, trauma C7, per un incidente con moto. Fatto il percorso medico-chirurgico previsto, neurotizzazzione, inserimento di neurostimolatore (poi tolto), oggi con Lyrica e oxycontin (o targin) a colazione e cena.
Ho iniziato un ciclo di fisioterapia con un fisiatra che mi ha prescritto l'utilizzo di NEURONTIN DA 100 ogni mattina per 30gg.
Oggi é il 1* giorno, ho assunto la capsula di neurontin insieme a lyrica e oxycontin e stranamente avverto giramenti di testa, pesantezza e sonnolenza, cosa che non avvertivo assumendo solo i due farmaci Lyrica e Oxycontin, Le chiedo: forse assumendo NEURONTIN devo sospendere Lyrica o posso "aumentare" l'uso di GABALIN considerato che, mi sembra di leggere, i due farmaci si assomiglino.
Avrei potuto chiedere al fisiatra ma preferisco interpellare MEDICITALIA.
Grazie
ps. Spero di eliminare i due farmaci considerato che é stato programmato un intervento di DREZ.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,
domanda: da quale figura professionale le è stato prescritta la associazione tra Lyrica e Neurontin?
E'una associazione che non ha senso.
Entrambi i farmaci, molto simili tra loro, agiscono nella medesima maniera sul dolore neuropatico.
Pertanto o l'uno o l'altro.

Poi l'oppiaceo che meglio funziona: Ossicontin o Targin.

Andrebbe valutato ma di persona e non mediante un consulto a distanza l'uso della Duloxetina (Cymbalta) antidepressivo indicato nel dolore neuropatico poichè efficace anche in questo e poichè potenzia l'effetto del Lyrica.

Inoltre poichè:
https://www.medicitalia.it/minforma/terapia-del-dolore/2091-dolore-cronico-severo-disturbi-del-sonno-e-disturbi-del-tono-dell-umore.html

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie
per la veloce risposta al mio quesito.
Per informarla: il medico che mi ha aggiunto il NEUROCONTIN é il fisiatra responsabile di un centro di riabilitatazione, di cui mi riservo il nome.
In ogni caso questa mattina ho assunto solo NEUROCONTIN 100 con OXYCONTIN 10, senza il LYRICA 150, mi sento meglio e posso affermare che l'effetto é decisamente uguale. Credo che continuerò per 30gg con il NEUROCINTIN di mattina, il lyrica la sera e oxycontin 10 mattina e 10 di sera.
Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Molto bene, sono contento per lei...