Algia testicolo sx

Salve, sono un ragazzo di 20 anni , avendo qualche strano sintomi al testicolo sx decido di andare al pronto soccorso dove mi guardano e mi fanno anche un ecografia , risulta che non ho varicocele o ernia ma un algia al testicolo sx che da quanto ho capito si tratta di un infiammazione , io sono in viaggio da ieri oggi sto riposando , il dottore mi ha prescritto 3 giorni di riposo con 2 buste di oki al giorno . Sono 2 giorni che prendo le buste di oki pero il testicolo presenta fitte piu forti invece che diminuire come pensavo , il colore e grandezza sono gli stessi , parlo sempre del testicolo , quindi mi chiedevo : se sento dolore è perche devo aspettare che il corso di questa infiammazione finisca oppure ci sta qualcosa che non va? Premetto che sono in viaggio quindi non posso consultare il mio medico ma ho gia fatto come detto sopra ecografia e controlli da urologo. L infiammazione non so da cosa sia causata dato che non ho avuto rapporti sessuali , pero forse e stato dato da un trauma dopo il workout in palestra.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore ,

segua le indicazioni già ricevute ed appena possibile senta in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/