Dolore basso torace sinistro

Salve,
da oggi durante pranzo ho iniziato ad avvertire forti dolori intestinali che si espandevano fino al torace.
Mi sono preso un attimo seduto sul divano ma il dolore persisteva localizzandosi per lo piu nella zona del torace e dei fianchi. A distanza di due ore il dolore si mantiene costante sui fianchi ma soprattutto si è concentrato sulla zona sotto le costole sinistre. Va a fitte e prende anche le parte centrale del basso torace e del fianco sinistro.
Qualsiasi posizione assumo il dolore persiste.
Non so come comportarmi, ho paura che mi accada qualcosa . Sapete darmi indicazioni?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile utente,
la sintomatologia descritta è compatibile con la presenza di spasmi intestinali indotti da meteorismo, tuttavia è necessaria la visita medica per confermare questa probabilità.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza, in effetti mi dava idea che si potesse trattare di un problema del genere ma spesso mi accade che mi faccio prendere dal panico e non risco a controllarmi, anche di fronte a normali dolori.
Quello che non capisco è perchè continuo a urinare nonostante oggi abbia bevuto particolarmente poco. Può essere collegato?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Un collegamento possibile è determinato dall'accentuarsi di riflessi viscerali addominali, tuttavia soltanto la visita medica diretta può stabilire la necessità di ulteriori accertamenti diagnostici quali, per esempio, l'ecografia addominale.