Occhio secco ikervis

Buongiorno,

ho cominciato da una settimana un trattamento per l'occhio secco con ikervis una goccia alla sera, durante il giorno cationorm e thealose.
Devo dire che la mia vita sta cambiando in meglio. Non ho piu quel dolore lancinate agli occhi con cui mi svegliavo tutte le mattine e gli occhi sono meno gonfi al mattino.

Mi restano delle domande:
1. e' normale che al mattino non mi venga piu da piangere? Prima la mia routine era di svegliarmi aspettare che un po li lascrime bagnassero gli occhi e poi dopo 5 min di aprire gli occhi. Adesso posso aprire gli occhi senza dolore ma sono stupita che non serva piu nemmeno una lacrima, non riesco a piangere.

2. Ci sono alimenti che peggiorano la secchezza oculare? Noto che quando bevo vino o birra alla sera la mattina successiva ho qualche problema in piu. Ho letto alcuni articoli del professor Marino che suggerisce una dieta ricca di omega 3. Devo chiedere al medico degli integratori?

3. Cosa lega la secchezza oculare con il mestruo? Idem noto che durante il ciclo ho molti piu sintomi.

Vi ringrazio delle informazioni
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno Signora
sono felice che sta utilizzando Colliri
compresi nel mio protocollo

SUE domande:
1. e' normale che al mattino non mi venga piu da piangere?

risposta
si perchè la cornea ora non è più lesionata

2. Ci sono alimenti che peggiorano la secchezza oculare?

risposta
si certo

3.Noto che quando bevo vino o birra alla sera la mattina successiva ho qualche problema in più...

risposta
certo perchè quandi beviamo alcolici facciamo più pipì e ci
disidratiamo

4.Ho letto alcuni articoli del professor Marino che suggerisce una dieta ricca di omega 3. Devo chiedere al medico degli integratori?

risposta
di introdurre nella Dieta alimenti che contengano OMEGA 3
non una dieta RICCA di omega 3 che invece darebbe effetti contrari

5. Cosa lega la secchezza oculare con il mestruo?

risposta
una alterazione ENDOCRINOLOGICA IMPORTANTE associata a perdita di liquidi

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Professore,

cerchero di pianificare 2 giorni di pesce alla settimana.
La terapia con colliri giorno e notte durera tutta la vita?

All'ultima visita mi hanno trovata troppo corretta (ho avuto lenti per miope -2dx -3sx per 10 anni e attualmente ho -0.50 dx -1.25dx) il fatto che l'occhio compensi tutto il giorno aumenta i problemi di secchezza?

Anche problemi di schiena dorsali/cervicali possono influire?

Mi scuso per le mille domande
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)La terapia con colliri giorno e notte durera tutta la vita?

RISPOSTA
spero proprio di NO
temo di SI
ma preferei esprimermi dopo averla visitata

2)... tutto il giorno aumenta i problemi di secchezza?

risposta
NO di certo
ma la stenchezza e la fatica si aumentano se lei è ipercorretta

3)problemi di schiena dorsali/cervicali possono influire?

risposta
SI CERTO

esegua
ANA anti ENA C3 C4 VES TAS PCR FATTORE REUMATOIDE EMOCROMO ELETTROFORESI