Dermatofagia

Io ho un problema legato allo stress, all’ansia. Recentemente mi è stato diagnosticato il colon irritabile e sto assumendo dei farmaci in parte per l’intestino e in parte per il cervello (Debrum) per alleviare le mie pene. Il fatto è che il medico di base mi ha consigliato di fare delle sedute psichiatriche. E ci sono 5-6 tipi di esperti in questo campo, non saprei a quale rivolgermi.. Soprattutto dal momento che sono in una situazione economica che mi permette giusto di sopravvivere, ma questo problema di ansia sta condizionando il mio umore, la mia carriera e le mie relazioni. Soffro inoltre di un disturbo che mi sono autodiagnosticato e quindi non è detto sia così, ma si chiama dermatofagia e coprofagia, anche se di quest’ultima non mangio feci e urina, ma solo tutte le sostanze di scarto del corpo, oltre appunto alla pelle morta, alle mucose, al sangue e cosí via da testa a piedi. In modo incosciente e talvolta irrefrenabile. È sempre dovuto all’ansia, a chi posso rivolgermi? (non voglio che la mia famiglia ne sappia niente, è una situazione che potrebbe lasciarli traumatizzati).
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ecco le procedure.

Per la visita psichiatrica,
può chiedere al Suo medico l'impegnativa presso l'Azienda Sanitaria (paga solo modesto ticket).

Per le sedute (psicoterapeutiche, non psichiatriche)
può rivolgersi con impegnativa presso il CSM;
oppure chiedere un appuntamento presso il Consultorio della Azienda sanitaria.

Nel frattempo eviti di farsi auto-diagnosi.
Non servono; danneggiano.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/