Cambio pillola e copertura

Salve,
Ho preso la pillola zoely per circa tre anni ma dato che il ciclo era del tutto assente negli ultimi mesi la ginecologa mi ha consigliato di cambiare con la pillola novadien. Mi ha detto di terminare il blister di zoely comprese le 4 pillole placebo e subito dopo iniziare la nuova pillola Novadien.
Inoltre mi ha consigliato di proteggere i rapporti per i primi sette giorni e così ho fatto solo che al quarto giorno della nuova pillola il preservativo si è rotto e ho deciso così di assumere la pillola del giorno dopo norlevo a distanza di nove ore dal rapporto a rischio.
Il mio comportamento é stato corretto? C'era bisogno di assumere la pillola del giorno dopo oppure non correvo alcun rischio ?
Ad ogni modo così facendo posso stare tranquilla o rischio lo stesso una gravidanza indesiderata?
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto nessuna obiezione .
Il passaggio per mantenere l'effetto contraccettivo si effettua partendo dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale del precedente contraccettivo ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il primo giorno della nuova pillola l'ho assunta alle ore 14:00 e il flusso mestruale mi è arrivato la sera anche se si è trattato solo di una perdita scura e filamentosa.... Quindi la copertura c'era?
Grazie della risposta
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Copertura garantita