Stenosi miloide

Buongiorno a tutti Vi pongo un quesito che vi ho già posto solamente che c'è un nuovo referto di una risonanza magnetica fatta in regime d'urgenza su consiglio di un neurochirurgo che però era molto giovane in quanto ho forti dolori giramenti di testa e una lieve parestesia all'avambraccio sinistro. Elettromiografia lieve sofferenza arto sinistro

RM
, indicazione cervicobrachial sinistra stenosi del canale midollare da C1 A d2. A C3 C4 protrusione discale ad ampio raggio con focalità erniaria prefor minale sinistra, che impronta anteriormente il midollo, determinante mielopatia spondilogena. Normo contenuti i restanti dischi nel volume in esame canale ependimale di normale ampiezza non focalita ossee.
Allora io desideravo gentilmente avere da voi una vostra idea su Che malattia io nel senso ormai la terapia farmacologica la cosiddetta terapia del dolore non mi fa più niente l'unico che mi fa leggermente Ma ripeto leggermente effetto sono dei miorilassanti ai muscoli. Secondo voi cos'è? È curabile con le medicine o è necessario forse un intervento chirurgico? A livello pratico questa tipo di risonanza qui può portare ad un invalidità civile? Perché Obiettivamente non riesco a fare tutti i lavori veramente manca poco che assumo morfina infatti ogni tanto prendo del Contramal che però mi porta ad avere dei disturbi non da poco Grazie a tutti chiedo scusa del disturbo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
già non è semplice orientarsi in ipotesi diagnostiche a distanza, se poi non trascrive esattamente i referti, la cosa è quasi impossibile.
Mi sembra di capire che ci sia un' ernia a livello C3-C4, ma Lei scrive stenosi del canale da C1 a D2, il che significa che tutta la colonna cervicale e parte di quella dorsale abbia il canale (dove passa il midollo) ristretto.
E poi che cosa significa "Stenosi miloide" ?
Bisogna vedere le immagini e valutare oggettivamente i Suoi sintomi.
Se le cose stanno come immagino, è probabile che sia necessario un intervento chirurgico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la sua risposta le faccio solo alcune piccole precisazioni, quanto scritto da me e quanto riportato nel referto della risonanza magnetica stilata dal radiologo.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi ricopi la frase dove c'è scritto "stenosi miloide"
[#4]
dopo
Utente
Non c'è la possibilità di inviarle il referto?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si alla mia email che trova qui, sotto la mia firma
[#6]
dopo
Utente
Grazie le ho girato il tutto
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Infatti "stenosi miloide" non esiste, quindi non è stata scritta dal radiologo.