Lesione cuoio capelluto

Salve,
ieri sera ho sbattuto la testa contro un mobiletto e mi sono tagliata in testa, non è un taglio molto profondo infatti non ha sanguinato molto, purtroppo mi trovo all’estero e non riesco ad andare dal medico (non entro nei dettagli). Mi potete dare qualche consiglio su come trattare la ferita, per ora l’ho solo disinfettata con acqua assigenata e non sanguina più, è meglio coprirla con un cerotto?
Sono sempre necessari punti per una lacerazione al cuoio capelluto?
Ho sbattuto contro il mobiletto in ferro del pronto soccorso, c’è qualche rischio per il tetano?
In attesa di vostra risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tanga la ferita disinfettata . Non copra la ferita. Per quanto riguarda la vaccinazione anti tetanica lei è certamente coperta. Dovrebbe comunque controllare il suo cartellino vaccinale.Nel caso l'avesse smarrito potrà come misura prudenziale ( non credo data l'esiguità descritta della ferita) praticare la immunoglobulina anti tetanica.

Dr. Roberto Rossi