Dolore dopo otturazione

Gentilissimi dottori,
il mio dentista qualche ora fa mi ha praticato una cura di II classe per carie profonda sul 36-37.
Mi ha praticato anestesia perchè sentivo un po' di dolore durante il procedimento.
Adesso, oltre a qualche doloretto sopportabile, avverto un fastidio quando risucchio l'aria dai quei denti, sento una sensazione si freddo e aria che esce che mi provoca dolore.
E' tutto normale? é dovuto all'anestesia?
Ho visto che mi è uscito un bel po' di sangue durante il lavoro.
Tuttavia non mi è stata prescritta una cura antibiotica ne prima ne dopo l'intervento.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Ho visto che mi è uscito un bel po' di sangue durante il lavoro...."

Il dubbio è che vi sia stata una compromissione di un qualche cornetto pulpare e/o della polpa camerale durante la rimozione della dentina cariata,altrimenti non si spiega quanto asserito in epigrafe.
Se così fosse,sarà necessario devitalizzare l'elemento in questione.Si chiarisca bene con l'operatore.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Sì dottore, ho visto che l'odontoiatria mi ha tolto un tampone pieno di sangue. Ora il dolore è completamente passato, però mangiando degli alimenti anche molli (sebbene siano passate ancora solo 6 ore) sento le scintille. Non fa parte del post-otturazione? Grazie ancora dottore!
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è normale la fuoriuscita di sangue durante la rimozione di una carie.....resto dell'opinione già espressa.
Attenda i prossimi giorni poi si regoli di conseguenza.
Buona Serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore! Era una carie profonda a quanto pare. Quel sangue che ho visto non può essere dovuto nemmeno all'anestesia? Mi ha otturato il 36-37.
La ringrazio tanto, è veramente gentilissimo!