Intervento maxillo facciale 3 classe

Buona sera Gentili Dottori,
Questo inverno dovrò essere operato alla mandibola perché ho una 3 classe schelettrica,l'anno scorso sono stato sottoposto ad un espansione palatale ora dopo 1 e mezzo di apparecchio questo inverno farò l'ultimo intervento per mettere apposto la mia mandibola.
Non ho molta paura perché la voglia di mettere apposto la mia bocca supera ogni paura... Pero, siccome non sarà un Intervento da poco credo, mi sono sorti solo alcuni dubbi cioè io ho un naso a gibbo, di lunghezza non piccola ma neanche grandissimo.
Volevo sapere da voi gentili Dottori se questo intervento possa influire sul mio naso,essendo che andrei a "cambiare" il mio viso con questo intervento.
E volevo gentilmente sapere se in caso potevo sottopormi ad una rinosettoplastica durante l'intervento per la mandibola.
Grazie mille anticipatamente Dottori.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Cambiando il profilo della mandibola cambierà anche l’estetica del volto e probabilmente il naso da lei descritto potrebbe notarsi di più.
In alcuni casi è possibile effettuare insieme anche la rinosettoplastica, ma non tutti i chirurghi sono d’accordo su tale procedura.
Dovrà consultare il suo medico e sentire se è disponibile a farlo.
Cordiali Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille Dottore per avermi risposto, io questo problema per quanto riguarda il naso lo reputo secondario all'intervento che devo fare alla mandibola.
L'intervento alla mandibola lo andrò a fare tramite mutua, volevo chiederle se il mio medico mi dovesse confermare la possibilità di andare a fare una rinosettoplastica al naso insieme all'intervento di 3 classe quella per quanto riguarda il naso dovrei pagarla giusto?
Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Se glielo fa contestualmente alla mandibola significa che ha deciso di regalarglielo, nel senso che non può chiederle soldi se lo fa in ospedale con la mutua.
Normalmente però una rinosettoplastica estetica è un intervento che la mutua non passa.
Come le ho detto deve sentire il suo medico di fiducia.
Cordiali Saluti