Severa oligoastenoteratozoospermia

Dopo falliti tentativi di concepimento, mio marito ha fatto una visita dall’andrologo il quale lo ha sottoposto a ecografia, spermiogramma, spermiocoltura e analisi ormonali. Da tutto ciò è emersa una severa oligoastenoteratozoospermia( pochisdimi spermatozoi di cui il 99%anormali e 1% normali). Dallo spermiocoltura pare sia presente un batterio: escherichia coli e dalle analisi ormonali è tutto nella norma eccetto la prolattina dove il massimo è 17 e lui ce l’ha a 27. Un valore di prolattina cosi e un batterio può essere la causa di tutto questo disastro?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto pochi sono gli spermatozoi? Quale è il valore FSH? Non molto probabile che l'E. Coli sia il problema; la prolattina probabilmente ha quel MODESTO rialzo per il classico stress da puntura per il prelievo, e con quei valori è poco probabile sia la causa del problema.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Volume: 1,5
Concentrazione eiaculato: 3.000.000
Motilità progressiva: 0%
Motilità totale: 15%
Vitalità: 25%
Morfologia: Tipici: 1% Atipici: 99%
[#3]
dopo
Utente
FSH: 7,4
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Confermo l'IMPRESSIONE che non sia l'E. Coli il problema, ma sarà il suo Andrologo curante che deciderà come procedere. Ci tenga informati, se crede, su quale sarà il futuro iter,
[#5]
dopo
Utente
Per il momento l’andrologo gli ha prescritto un antibiotico per l’E. Coli. E gli ha prescritto FERTIVIR. Grazie per la Sua disponibilità.