Sospensione pillola e gravidanza

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni,ho assunto per quasi un anno la pillola anticoncezionale YAZ. Per una serie di problematiche due settimane fa ho deciso di sospenderla ma non ho aspettato la fine del blister per cui dopo aver effettuato i 4 giorni di pausa previsti dalla pillola ho assunto solo le prime 9 compresse sospendendola al 10 giorno. Qualche giorno dopo Sono arrivate le mestruazioni, durate circa una settimana. Il mio dubbio riguarda un rapporto completo non protetto avuto due giorni prima di sospendere la pillola ( cioè il giorno in cui ho assunto l’8 pillola del blister): c’è il rischio di una gravidanza? O i rapporti avuti fino all’assunzione della pillola sono comunque protetti?
Grazie per l’attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
per estrema sicurezza una ricerca delle betaHCG la eseguirei , per una poco probabile ripartenza della ovulazione trattandosi della seconda settimana di assunzione (9 compresse) .
Comunque è preferibile non sospendere in questo modo l'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI