Ferita post intervento

Buongiorno, sono stata sottoposta a un intervento di rimozione di un nevo atipico sul ginocchio. Il chirurgo mi ha messo tre punti di sutura per rimarginare la ferita raccomandandomi di medicarla ogni giorno con Betadine e riprodurre la medicazione da lui effettuata. Quando ho tolto il cerotto ho notato che oltre alla garza, sui punti c’erano degli strip adesivi per la sutura della ferita. Ho provveduto a toglierli per pulite la ferita in quanto sotto mi sembrava ci fosse del sangue (ma con il senno di poi forse poteva essere proprio betadine)!. Mi chiedevo se devo rimettere degli altri nuovi o posso procedere direttamente a medicare la ferita, metterci una garza sterile su e poi il cerotto.
Sono molto inesperta e vorrei un parere medico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Dipende dalle preferenze del chirurgo. Cerchi di contattarlo... ogniuno di noi in rapporto a tecnica e a esperienza a un protocollo ottimizzato

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria