Esofagite

Buongiorno! Vorrei spiegare la mia situazione attuale (premetto che nel 2013 feci una gastroscopia visto i miei problemi gastrici e gli esiti risultarono la presenza di ernia iatale e esofagite da reflusso ) Dopo un anno di calma piatta.. ho iniziato ad avere i miei soliti disturbi intorno a marzo (peso e dolore alla bocca dello stomaco,digestione faticosa,labbra secche e appiccicose) pensando comunque che potesse essere dovuto al cambio stagione. Ho provato di tutto..Maalox,marial,peptazol,lucen etc ma niente sono 4-5 mesi che il dolore/fastidio non mi lascia. Qualsiasi cosa mangio dalla pasta in bianco alla pizza le cose non cambiano. Sono 4-5 mesi che inserisco medicinali senza alcun successo. Sono andato dalla mia gastroenterologa e non mi ha consigliato di NON procedere nuovamente con la gastroscopia. Volevo sapere un vostro parere ( aggiungo che sono una persona molto nervosa e ansiosa e tutto questo mi colpisce esattamente allo stomaco) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei una pH-impedenziometria delle 24 ore.
Ne parli con la sua Dottoressa.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Anche quell'esame l ho già fatto. Più recentemente rispetto alla gastroscopia (inizio 2016) ed era tutto ok. Sono al quanto preoccupato perché mi chiedo come sia possibile non aver miglioramenti dopo quasi 5 mesi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra strano avere sintomi con una pHmanometria ok.....
[#4]
dopo
Utente
Sisi era tutto ok. Ripeto è un esame fatto nel 2016. Lei dice che una nuova gastroscopia possa aiutare?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei cosa potrebbe essere? Pensa che possa essere sempre legato all ernia iatale+esofagite? Ho fatto anche vari esami ( sangue,celiachia,RX addome ) ma niente di strano. Io mi sono fatto prescrivere la gastroscopia per fare la prova del 9
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo sempre reflusso
[#8]
dopo
Utente
E nonostante tutti quei farmaci assunti possa durare e permanere per così tanto tempo?