aumento paroxetina

Buongiorno,
a seguito di una depressione post parto avuta nel 2015 assumo 20 mg di paroxetina al giorno, con la quale ho avuto la remissione dei sintomi e la possibilità di svolgere una vita normale.
Ad aprile 2018 ho avuto un aborto spontaneo e raschiamento, durante i primi mesi di gravidanza avevo diminuito il farmaco a 15 mg.
Ho poi avuto problemi sul lavoro che mi hanno ferito sul personale ( io sono particolarmente sensibile e con bassa autostima)
Dal 20 aprile ho ripreso la pastiglia intera perché ho ricominciato ad avere sintomi di ansia e depressione e attacchi di panico.
Non essendoci ad oggi ancora un miglioramento della situazione può essere che il farmaco non abbia più la stessa efficacia perché il mio corpo si e assuefatto?
Con la mia psichiatra e psicoterapeuta abbiamo deciso di aumentare il dosaggio con 1 goccia ogni 3 giorni fino ad arrivare a 10.
Dovrei avere dei miglioramenti? In quanto tempo più o meno?
Nei momenti di maggior criticità o per dormire assumo 5/15 gocce di alprazolam.
Chiedo un ulteriore parere per capire se posso sperare di tornare a stare nuovamente bene e se questa è la via corretta?
Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se ho ben capito lei sta assumendo una compressa di paroxetina da 20 mg. Poi dice che la dottoressa ha deciso di aumentare il dosaggio prendendo 10 gocce. Ma di quale preparato?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
1goccia di daparox in più ogni 3 giorni. Fino ad arrivare a10. Secondo lei avrà la sua efficacia? E in quanto tempo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' probabile che 40 mg di paroxetina siano più efficaci di 20.
Il tempo va sempre misurato in qualche settimana.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore sono 30 mg di paroxetina anziché 20.
Questa strada è quella corretta?
Durante le mie giornate come combatto la mia astenia perenne e i continui pensieri su questa malattia e su come poterne uscire?
Ho un marito e una bimba stupendi e non riesco a vivermeli serenamente.
Chiara
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La dose massima che si usa nella depressione è di 40 mg. Abbia pazienza e si affidi al suo specialista.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono arrivata a prendere 8 gocce in più.
Mi sento un pochino meglio di qualche settimana fa.
Ma ancora non bene.
Ci sono dei tempi di azione da attendere?
Devo arrivare a 10 gocce prima di avere un sostanziale miglioramento?
Grazie
Chiara