Elettrocardiogramma dinamico

BUONASERA DOTTORE, A DISTANZA DI TRE MESI HO RIPETUTO L'HOLTER CARDIACO E IL RISULTATO E' STATO QUESTO:

RITMO SINUSALE A FC MEDIA 56BPM(FC MINIMA41BPM, FC MAX 82 BPM). NON PAUSE PATOLOGICHE. NUMEROSI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI( CIRCA 7502 BEV) QUASI ESCLUSIVAMENTE MONOMORFI, ISOLATI, CONDUZIONE TRIGEMINA.
SPORADICI BATTITI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI TALVOLTA RIPETITIVI.NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DEL TRATTO ST-T.SONO PASSATA DAL CONGESCOR 2.5 MG AL CONGESCOR 3.75 MG, MA QUESTO NON HA DATO NESSUN MIGLIORAMENTO SIGNIFICATIVO PERCHE' L' HOLTER E' QUASI IDENTICO AL PRECEDENTE. IL MIO CARDIOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI CAMBIARE MOLECOLA E PASSARE AL METOPROLOLO DA 100 MG. UNA COMPRESSA AL GIORNO, META' AL MATTINO E META' LA SERA. VORREI UN VOSTRO PARERE. GRAZIE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Concordo con il Collega cardiologo, dato il suo complesso quadro coronarografico.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso