Reflusso gastrico e feci scure

Buonasera, scrivo perché da qualche mese ho problemi con l'evacuazione che risulta spesso molto appiccicosa e maleodorante. Nelle ultime 2-3 settimane avverto bruciore allo stomaco, bruciore alla gola che tira e ogni tanto diarrea. Il medico generale ha detto che probabilmente è reflusso e mi ha prescritto antra 20 mg da prendere una volta al giorno. Stamattina dopo aver preso la prima compressa, ho avuto un leggero mal di pancia con diarrea e l'acqua del gabinetto era grigio nera. Mi sono spaventato e per togliermi ogni dubbio vorrei fare l'esame per la ricerca di sangue occulto nelle feci. Potrebbe interferire l'assunzione dell'antra con i risultati dell'esame? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non interferisce. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Farò il test la settimana prossima nel frattempo posso anche continuare ad assumerlo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si