Circa a 14 nell'arco di due anni ho subito 3 vitrectomie all'occhio sinistro con risultati pessimi

salve dottori,la mia storia clinica e lunga...riassumendola posso dire che all'età di 6 anni sono stato operato di cataratta ad entrambi gli occhi....circa a 14 nell'arco di due anni ho subito 3 vitrectomie all'occhio sinistro con risultati pessimi...ora ho quasi 18 anni...è l'attenzione riposta all'occhio sano(qll destro) è tanta,infatti seguo una cura per controllarne la pressione...ora volevo chiedervi ,il mio oculista mi ha proibito di fare pesi,ma per l'attività fisica normale non ne abbiamo parlato...pensate che un attività fisica di tipo aerobico potrebbe comportare problemi?? il fatto è che spesso si dice che i sintomi del distacco sono la comparsa di "mosche volanti" e tipo dei lampi di luce e un velo sul campo visivo...questo problema fin ora,per l'occhio sano non si è presentato ,ma con varia "forme di luce" CI CONVIVO DA ANNI e non se si possano considerare sintomi,anche perchè non so se siano dovuti all'occhio che ha subito le 3 vitrectomie o a quello sano...per quanto riguarda i corpi volanti,mi capita solo quando sono esposto ad una forte luce solare o guardo il cielo...sonon dei sintomi?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
una SANA,MODERATA E BEN CONTROLLATA ATTIVITA' FISICA NON PUO' CHE FARLE BENE!!
Tutto deve essere controllato e senza eccessi di carichi e/o di eccezionali stimolazioni cardiovascolri e/o posurali!
Un caro saluto