Pensate dei 2 spermiogramma eseguiti a distanza di 2mesi

salve,
vorrei chiedervi cosa ne pensate dei 2 spermiogramma eseguiti a distanza di 2mesi ....
1SPERMIOGRAMMA 2SPERMIOGRAMMA
COLORE GRIGIO CHIARO ------------------------- > GRIGIO CHIARO
ASPETTO OPALESCENTE -------------------------- > OPALESCENTE
VOLUME 1,0---------------------------------------------- > 1,8
PH 8,0--------------------------------------------- > 8,0
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA ENTRO 60'------------------ > COMPLETA ENTRO 60'
VISCOSITA' RIDOTTA ------------------------------------- > RIDOTTA
CONCENTRAZIONE 11 MILIONI ----------------------------------- > 1 MILIONE
CONC.EIACULATO 11,0 MILIONI -------------------------------- > 1,8 MILIONE
PROGRESSIVI 52%--------------------------------------------------- > 30%
NON PROGRESSIVI 12%------------------------------------------------- > 18%
IMMOBILI 36%--------------------------------------------------------------- > 52%
MOTILITA' TOTALE 64%------------------------------------------------------ > 48%
FORME TIPICHE 5%-------------------------------------------------------------- > NON VALUTABILE
FORME ATIPICHE 95%------------------------------------------------------------ > NON VALUTABILE
ANOMALIE DELLA TESTA 86%
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO 43%
ANOMALIE DEL TRATTO PRINCIPALE 6%
RESIDUO CITOPLASMATICO 0%
TZI 1,42
VITALITA' 85%-------------------------------------------------------------------------- > NON VALUTABILE
LEUCOCITI < 1--------------------------------------------------------------------------- > ASSENTI
EMAZIE ASSENTI ------------------------------------------------------------------------ > ASSENTI
CELLULE GERMINALI ALCUNE ----------------------------------------------------- > RARE
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE ASSENTI ----------------------------------- > ASSENTI
MAR TEST IGG NEGATIVO ---------------------------------------------------------------- > NON VALUTABILE
FRUTTOSIO/EIACULATO 15----------------------------------------------------------------- > 34
ACIDO CITRICO/EIACULATO 45------------------------------------------------------------ > 84
GIORNI ASTINENZA 3-------------------------------------------------------------------------- > 4
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,gli spermiogrammi trasmessi,deficitari sia dal punto di vista dei parametri quantitativi (numero degli spermatozoi) che qualitativi (motilità e morfologia),vanno valutati nell'ambito di un programma diagnostico/terapeutico di coppia.Non specifica se suo marito sia mai stato visitato,né da quanto tempo cercate un figlio,né lo stato ginecologico etc.,per cui lo spermiogramma perde molto del suo valore predittivo sul potenziale di fertilità.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mio marito non e' mai stato visitato, dopo 1 anno e mezzo di ricerche ho preferito fare io per prima dei controlli. Lui ha fatto solo questi 2 spermiogrammi a distanza di 2 mesi l'uno dall'altro! L'ultimo spermiogramma ci ha fatto molto preoccupare...