Lingua impaniata

Gentili Dottori,
Ultimamente ho una strana sensazione in bocca, come di lingua scottata e infiammata che oltre a ciò si presenta con taglietti e impaniata .
Sento spesso l'esigenza di bere. Ho anche una leggera sonnolenza durante il giorno soprattutto alla sera dopo cena.
Premetto che non soffro di reflusso né acidità ma di stitichezza da sempre soprattutto nei periodi estivi.
Nel mese di maggio scorso ho avuto streptococco emolitico di tipo A che secondo lo stomatologo che mi ha visitato mi provocava cheilite e lingua impaniata .
Infatt,i dopo la cura di antibiotici la cheilite ai bordi della bocca mi è del tutto scomparsa. Il tampone effettuato subito dopo è risultato negativo.
Ora però questa lingua fessurata e senso di fastidio mi preoccupa.
Anche la malattia autoimmune di Hashimoto di cui sono affetta potrebbe avere una relazione con tutto ciò?
Da due anni il mio Endocrinologo mi cura con integratori a base di selenio.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe riparlarne con lo stomatologo in quanto il problema non è di origine gastrointestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)