Disturbo post-operatorio retina e cataratta

Buonasera, mia nonna di anni 75 è stata operata circa 10 giorni fa all'occhio sinistro per un aderenza alla retina e contemporaneamente alla cataratta.
Il post-operatorio non ha dato complicanze tanto che nelle due visite successive il medico non ha riscontrato problemi, se non la formazione di una bolla d'aria che però a suo dire è una cosa che può succedere.
Negli ultimi due giorni però lei si lamenta, in quanto oltre a vedere delle piccole macchie nere, non particolarmente fastidiose, ha anche la sensazione di vedere come una lente che tende a scendere verso il basso dell'occhio e che le provoca un grande fastidio, a cosa può essere dovuto??
Ps. Alla nonna e stato inserito un cristallino artificiale.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tutto normale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013