vibrazione pancia e dolore addominale

buonasera dottore,
le scrivo per un disturbo che mi affligge da circa due mesi.
Ho iniziato ad avere coliche addominali seguite da diarrea piu volte la settimana anche a stomaco vuoto appena sveglia, alternata a periodi di stipsi.
Da circa un mese ho anche una fastidiosa vibrazione alla pancia continua subito dopo che mangio, a prescindere da cosa mangio mi vibra e mi fa male come se dovessi andare al bagno da un momento all'altro e non mi passa.
Premetto che sono stata dalla dottoressa di base la quale mi ha prescritto delle analisi per la celiachia e devo attendere 10 giorni in quanto dovrò mangiare pane e pasta.
Affetta da fibromialgia il reumatologo mi ha dato una specie di protocollo da seguire che sto seguendo da 3 settimane dove sono vietati i cibi contenenti glutine, in quanto aumenterebbero i dolori ed in effetti sto avendo giovamento da questo però i dolori addominali non passano, ho ancora eventi di diarrea a stomaco vuoto e dopo mangiato.
secondo lei cosa potrebbe essere? nonostante stia mangiando senza glutine potrei avere sintomi di celiachia? o cosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al glutine dovrebbe anche considerare un'intolleranza al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la celere risposta. provvederò,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, auguroni.