Gravidanza sospetta post rapporto non protetto solo i primi secondi

Buonasera. Vorrei un parere medico sulla possibilità di essere rimasta incinta. Ho avuto il rapporto sessuale il 2 luglio. Dopo molti preliminari (no sesso orale) il mio compagno mi ha penetrata per circa 10 15 secondi senza ancor aver indossato il preservativo. Io, spaventata, l ho respinto ed a quel punto lo ha indossato. Il rapporto è proseguito per altri circa 6 minuti. Dopo ha eiaculato dentro il preservativo (ho controllato).
Il ciclo doveva arrivare ieri 12 Luglio. Ma nulla. Presa dall ansia, il 10 luglio ho fatto un test di gravidanza, risultato negativo (dopo 8 giorni dal rapporto sessuale). È possibile che sia rimasta incinta? Quando è bene che faccia un altro test? Probabilmente l ansia mi ha fatto ritardare il ciclo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Da quello che riferisce è improbabile. I test di gravidanza sono affidabili e sensibili e risultano positivi già dal giorno della mancata mestruazione in cicli regolari.
Può comunque ripeterlo tra una settimana

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it