Dolore bocca dello stomaco e oppressione sotto le costole

Salve medico, sono una ragazza di 26 anni parecchio andiosa. Da qualche giorno avverto un dolore all’altezza della bocca dello stomaco , se presso sopra o sotto l’ombelico avverto tante fitte dolorose . Sento anche in oppressione sotto le costole. Non è un fastidio continuo , l’ho avvertito ieri sera e adesso . Cosa potrebbe essere.? Qualcosa di preoccupante? Il medico curante sarà lunedì e io già sto in ansia. Grazie per avermi ascoltata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il problema ansiogeno sia determinante nella,sua sintomatologia. Non penso comunque sia un problema preoccupante. Può assumere qualche antiacido e ...qualche camomilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , grazie per la sua risposta. Ho notato anche di avere improvvisamente fitte e crampi e dopo un po’ di senso di nausea. Cosa potrebbe essere? L’ansia mi va pensare cose gravi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto.Non deve affatto pensare a cose gravi.