Piccoli brufoli dopo il mare

Salve e grazie in anticipo per l’attenzione.
Già due volte dopo essere stata al mare dopo circa 12h mi è apparsa una moltitudine di piccoli brufoli nella schiena, in viso e nel petto.
La prima volta pensavo fosse dovuta dal mio mancato utilizzo di creme protettive e la troppa esposizione al sole che mi ha causato infatti una scottatura e per curarle ho utilizzato l’aloe vera. Ma stamattina (dopo essere stata ieri al mare) mi sono ritrovata la schiena piena di questi brufoli, sparsi anche in viso e nel petto, ma sta volta ho utilizzato la protezione solare anche se non era molto alta (15) ma non avendo una carnagione chiarissima ed essendo già un pò abbronzata non credevo ricomparissero, inoltre non ho sintomi che possano ricondurre ad un eventuale scottatura.
Da cosa sono dati questi brufoli? Come posso evitare che ricompaiano?
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera
per capire cosa può essere bisognerebbe vederla. Non si può dare terapie senza diagnosi. Detto questo vi sono due ipotesi probabili.
La prima è quella dell’eritema solare e può imparare a prevenirlo con adeguata preparazione pre-sole fra cui il bera carotene per via orale. Quando l’eritema è già comparso, come in questo caso, può lenire con creme a base di ossido di zinco ( non posso citare dei nomi in questa sede).
La seconda ipotesi è che siano semplicemente foruncoli perchè la cute è stata coperta dai vestiti tutto l’anno e quindi è semplicemente asfittica. In questo caso può guarire spontaneamente.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa