Sottoslivellamento st

Salve dottori....vi illustro il mio problema; 20 giorni fa in bicicletta ho avvertito un dolore forte ai denti. Andai dal mio medico che mi disse di fare un EcG da sforzo. Fatta la prova, il referto dice, lieve risposta ipertensiva con sottoslivellamento del tratto St. IL mio cardiologo mi consiglia una tac coronarica SENZA CONTRASTO che esce negativa senza nessun problema. Ritorno dal medico che mi dice che posso riprendere l attiva sportiva anche in modo intenso....LUNEDI HO UNA GARA ... POSSO O NON POSSO FARE SFORZI DI GRANDE SPESSORE ? ASPETTO UNA RISPOSTA AL PIU PRESTO SE È POSSIBILE ....GRAZIE MILLE PER L ATTENZIONE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un sottosluvellamento del tratto St in un soggetto giovane va sempre studiato con attenzione
Una TC coronarica (perché senza contrasto ?) che non evidenzia stenosi dei grossi vasi è certo consolante ma le suggerirei una scintigrafia da sforzo per valutare il microcircolo

Ovviamente sconsiglio la gara come le avranno già detto i Colleghi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso