Quietapina per disturbo borderline

Gentili medici,
Il mio psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo borderline di personalità e un disturbo paranoide di personalità.
La terapia è con Quetiapina 50 mg rilascio prolungato 1 cp al giorno.
Il curante mi ha spiegato che è indicata per i miei disturbi anche se sulle indicazioni terapeutiche non vi è menzionato disturbo borderline ecc.

Mi fido del mio curante. Quindi in questa sede non chiedo se il farmaco sia adatto o meno.
Ma piuttosto un parere tecnico sul dosaggio.
Lui sostiene che nel mio caso non è necessario prendere un dosaggio superiore a 50 mg al giorno.

Vorrei sapere se 50 mg rp sono un dosaggio efficace per il disturbo borderline e paranoide di personalità.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La quetiapina è indicata nel Disturbo Borderline ed anche nel Disturbo Paranoide di Personalità.
La dose efficace varia a seconda della sintomatologia e delle persone. 50 mg possono essere sufficienti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-