Ictus o altro?

Buonasera gentili MediciItalia. Scrivo per chiedere un consulto riguardo dei problemi che ultimamente sto riscontrando nella vita del mio ragazzo. Sviene spesso ma prima avvengono una serie di cose. Come ad esempio si accellera il battito cardiaco trema alle pulsioni del cuore. Non riesce a parlare , non riesce a muoversi, dolore ai denti formicolio alla testa e non riesce a vedere.. Quando sviene e poi si riprende dice di non ricordare nulla... In passato all'età di 12 anni è stato operato per un macroadenoma ipofisario. Non credo sia correlato a questo.. Molte volte ho cercato di convincerlo ad andare in ospedale.. Ma devo fargli capire che la dua situazione è grave... Vi chiedo cosa ne pensate di tutto ciò e se la mia ipotesi che fosse ictus sia giusta ..di cosa può trattarsi?Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente non sono ictus.
Vanno escluse pero aritmie cardiache e questo viene fatto con alcuni esami come Holter, ecografia, ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso