Un leggero colore rossastro, ed il fastidio, più che altro è causato

Buongiorno, mi trovo con questo problema, devo dire quasi originale,

dopo aver usato un decespugliatore a motore a scoppio mi sono accorto che nell'uso lo scarico era diretto verso i miei organi genitali.

Ho avvertito dopo un senso di calore, ma non esisteva assolutamente scottatura,
il pene ed i testicoli erano solo leggemente arrossati.

Pensavo ad una cosa da nulla ed ho messo un po' di crema idratante.

A distanza di tempo però, sia il pene ed i testicoli hanno sempre una temperatura più alta del normale e la sudorazione sullo scroto è sempre presente.
Dolori non ne ho,lo scroto ha sempre un leggero colore rossastro, ed il fastidio, più che altro è causato da questo senso di calore che mi accompagna durante le 24 ore.
I testicoli, anche se caldi a volte sono alti, a volte sono un po' penduli, soprattutto il sx.

Sul sinistro quando è pendulo riesco a sentile il collegamento venoso, ma sento che ha una forma regolare come piccoli tubicini.

Chiedo.: è possibile che mi sia prodotto un varicocele? E' una cosa così facile?
Grazie

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

a meno che l'uso del decespugliatore sia la sua professione principale, dubiterei che un uso occasionale possa essere causa di quanto ci ha descritto.
Naturalmente la sua situazione è meritevole di un accertamento medico; le aree specialistiche di competenza sono Urologia, Andrologia e Dermatologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

in questi casi , senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico sia per la situazione particolare verificatasi "con il decespugliatore a motore a scoppio" sia per valutare eventuali altri problemi "vascolari".

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte,

devo aggiungere che anche il pene rimane caldo come i testicoli.

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

anche questa ultima sua osservazione conferma la necessità di una valutazione clinica diretta.

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com